mercoledì 16 ottobre 2013

QUARTA EDIZIONE "UN DITO NELL'OCCHIO": Souvenir d'Italie

Anche quest'anno il Faro darà, a due talentuosi scrittori stranieri, la possibilità di vincere un corso di lingua italiana* presso il nostro Centro di Caorle (Venezia), partecipando alla quarta edizione del premio letterario un dito nell'occhio.
Siete pronti dunque a mettervi alla prova con un racconto in italiano?
La sfida che lanciamo a voi, cultori della lingua italiana all'estero, è la seguente: scrivere un racconto in italiano (tra i 1000 e i 1500 caratteri) che abbia come soggetto un oggetto, souvenir d'Italie.
Le nostre case sono piene di oggetti che ci raccontano storie di viaggi, incontri, esperienze: gondole di Venezia, torri di Pisa, trulli pugliesi, colossei in miniatura... oggetti a volte belli e a volte meno belli, ma carichi di significato.
Raccontaci la storia del tuo Souvenir d'Italie, potresti regalarti la possibilità di un altro viaggio in Italia, di nuovi souvenir da collezionare, di altre storie da raccontare.

I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:
-avere più di 18 anni
-non essere di madrelingua italiana
-non essere residente in Italia. 
Se volete tentare la sorte inviateci il vostro racconto italiano, al seguente indirizzo unditonellocchio@gmail.comentro il 5 maggio 2014
Tutti i racconti saranno pubblicati su http://unditonellocchioilfaro.blogspot.com/ .
I vincitori del concorso saranno annunciati il 10 maggio 2014. In bocca al lupo!


*Il corso di lingua offerto da IL FARO agli autori dei due racconti vincenti ha la durata di 2 settimane ed include: test d’ingresso; 20 ore di lezione settimanali; materiale didattico; certificato di frequenza; prenotazione alloggio per tutti gli studenti che ne avessero bisogno. 
Il vitto, l’alloggio ed il trasporto rimangono a carico del partecipante al corso.
Il corso potrà essere frequentato solo ed esclusivamente dal 16 giugno 2014 al 12 settembre 2014





Nessun commento:

Posta un commento