domenica 2 marzo 2014

La bella Siena


Avevo tre anni quando sono stata in Italia per la prima volta. Poi ci sono stata tantissime volte e il fascino non mi ha mai lasciato. L’Italia è piena di attrazioni bellissime, tra queste il Lago di Garda con i bei paesi sul lungolago, la Città Eterna (Roma) con una storia fantastica e una città come Torino, che sembra un quadro con le montagne sullo sfondo della città. L’Italia ha praticamente tutto e per questo è amata da tutto il mondo. Ma c’è una città che mi piace più delle altre e quella è Siena. Siccome ho vissuto qualche mese a Siena, conosco questa bella città in un modo diverso dalle altre città italiane. Siena è, secondo me, una città molto particolare che non si trova in altri posti nel mondo. Non so mai da dove cominciare quando devo raccontare di Siena, perchè ci sono così tante cose interessanti da dire. Ovviamente è più facile cominciare con Piazza del Campo, che è una piazza particolarmente bella con la sua forma di mollusco e la torre del Mangia, da cui si ha una vista meravigliosa sulla città e la campagna toscana. Un’altra cosa bellissima è il Duomo che probabilmente è il Duomo più bello che io abbia mai visto. In generale c’è un’atmosfera fantastica, con la gente seduta sulla piazza al sole, mentre mangia un gelato, nell’aria fresca di una città senza macchine. Una volta ho avuto il piacere di vedere il Palio, uno dei più grandi orgogli di Siena. Quella è stata un’esperienza che non dimenticherò mai, con così tanta passione e gioia. Per me è stata un’esperienza fantastica vivere a Siena, ho imparato tanto sugli italiani e anche la lingua che amo. Spero che non sia stata l’ultima volta che ho vissuto in questa bellissima città.

Signe Olsen, Copenhagen, Danimarca  

Nessun commento:

Posta un commento