martedì 14 gennaio 2014

Bruno l'orsacchiotto


Viaggiare con i bambini non è facile, cerchiamo sempre di trovare buone soluzioni: parchi di divertimento, spiagge , luoghi sicuri. 
Ogni anno veniamo a Merano per Asfaltart, il festival del teatro di strada , al nostro Alex piace, e poi giriamo un po' per la regione. 
Così quasi per caso lo scorso anno, abbiamo preso un autobus che ci ha portato da Cles nel Parco Naturale Adamello Brenta, al Lago Rosso .
Abbiamo mangiato al rifugio. Abbiamo chiesto perché il lago è chiamato rosso. La cameriera ci ha detto la vecchia leggenda: una principessa non voleva sposare un cavaliere di un paese vicino, lui così l'ha uccisa con una spada, ed è per questo che il lago ogni notte si colorava di rosso sangue. Poi siamo andati al centro visitatori e abbiamo scoperto che il rosso era per un alga rossa, che non c'è più. Abbiamo scoperto che il lago è anche conosciuto come "lago degli orsi", perché ci sono orsi bruni nella valle.
Quando siamo tornati al bus abbiamo tenuto gli occhi aperti per vedere gli orsi, ma nulla, così per consolazione Alex ha voluto un orsacchiotto.
E' stata una bella giornata.


Friederike SchneiderZell am See, Österreich 

Nessun commento:

Posta un commento