giovedì 9 gennaio 2014

Il Colosseo


A Roma, voglio muovermi come Audrey Hepburn in "Vacanze Romane", in sella a una Vespa. C'è un solo un monumento che voglio visitare : il Colosseo, non so perché, forse spero di trovare Russell Crowe. Mentre sono in coda per l'enorme anfiteatro, una ragazza inglese che fa la guida, offre a me e altri di lingua inglese il suo servizio con la promessa di farci saltare la coda, ovviamente accettiamo ( anche in Italia esistono le code ! ). C'è un sacco di gente. La guida è davvero brava, è così brava che a un certo punto le sue parole mi portano a pensare di essere in un'antica romana accorsa per vedere il suo gladiatore preferito. Mentre il gruppo va avanti, io fantastico. Mi aggiro tra queste antiche pietre e immagino le gradinate piene, le esecuzioni, le lotte; faccio fatica a immaginare le battaglie navali.
La vista di Roma al tramonto dall'alto è davvero molto bella.

In realtà io a Roma, non ci sono mai stata, questo è quello che immagino davanti a un piccolo Colosseo di plastica, che mi ha portato un amico appena tornato dalla luna di miele, dopo le sue storie fantastiche e le foto.

Voglio venire in Italia !

KERRY MANSFIELD, Auckland, New Zealand


Nessun commento:

Posta un commento